Shipping policy

 

Puoi scegliere tra la spedizione standard e la spedizione fast.
La spedizione standard in Italia ed Europa (eccetto limitazioni) è gratuita.
La spedizione fast ha un costo aggiuntivo che dipende dal paese di destinazione.

Spedizione veloce UPS (1-2 giorni) +€12

Verifica il costo esatto della spedizione per il resto del mondo al momento del check-out.

Dazi doganali e tasse di importazione vengono applicati quando la merce raggiunge il paese di destinazione e vengono riscossi al momento della consegna; questi costi sono a carico del destinatario. Questi costi non sono inclusi nel prezzo totale al momento del check-out. Poiché sono determinati dall'agenzia doganale del paese di destinazione, sono al di là del nostro controllo.
Durante periodi di saldi o promozioni, le spedizioni potrebbero richiedere più tempo.

Tempi di consegna

Nel caso della Spedizione Ordinaria, gli articoli vengono spediti entro 3-5 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì) dalla data dell'ordine.
Nel caso della Spedizione Veloce, gli articoli vengono spediti entro 1-2 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì) dalla data dell'ordine.

Durante periodi di saldi o promozioni, le spedizioni potrebbero richiedere più tempo.

Fabio Rusconi non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali o a cause di forza maggiore al di fuori del controllo di Fabio Rusconi.

Attenzione, in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:
1 gennaio
6 gennaio
Pasqua e Lunedì dell'Angelo
25 aprile
1 maggio
2 giugno
15 agosto
1 novembre
8 dicembre
25 dicembre
26 dicembre

Articoli in pre-ordine

Gli articoli in pre-ordine verranno spediti non appena saranno disponibili in magazzino. Il pagamento avviene al momento dell'ordine, anche se i tempi di spedizione sono più lunghi rispetto agli acquisti immediati.

Tracciabilità della spedizione

Quando l'ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da fabiorusconi.it con il numero di tracciamento e un link per monitorare l'avanzamento della spedizione. In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti verranno contattati direttamente dal corriere o da fabiorusconi.it.

Consegna dell'ordine

All'arrivo della merce, si richiede ai clienti di ispezionare attentamente il pacchetto prima di apporre una firma come prova di avvenuta consegna della spedizione.

I pacchetti Fabio Rusconi sono accuratamente confezionati con nastro adesivo personalizzato posto all'esterno del pacco.
Se per qualsiasi motivo il pacco sembra essere stato manomesso o se il nastro adesivo non è integro, si chiede ai clienti di firmare il documento di ricezione con riserva o di rifiutare la consegna.
Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non riconosciuta o vi siano evidenze di manomissione del pacco, si richiede ai clienti di segnalare immediatamente l'incidente al corriere e di contattare fabiorusconi.it all'indirizzo e-shop@fabiorusconi.it.
Se è disponibile una reception o un portiere all'indirizzo indicato, il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente.
Se il pacco e/o gli articoli al suo interno sono danneggiati, o se manca un articolo indicato sul documento di consegna, l'imballaggio deve essere conservato per ulteriori verifiche.

Eventuali reclami relativi a danni, mancanze o consegne a un indirizzo errato devono essere comunicati a fabiorusconi.it entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di consegna indicata sul sito web del corriere, altrimenti non potranno essere accettati.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono una relazione commerciale con Fabio Rusconi e pertanto si impegnano ad accettare la consegna del loro pacco.

Se il pacco non viene consegnato per motivi imputabili al cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono errato, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, i costi di spedizione e eventuali spese doganali saranno detratti dal rimborso dovuto al cliente."